MG MAGRINI è da sempre attenta al tema della salvaguardia ambientale, una priorità assoluta per il futuro nostro e di tutti. Con la consapevolezza che ogni nostra azione possa avere un impatto significativo, investiamo continuamente in nuove tecnologie produttive in grado di garantire processi lavorativi rispettosi dell’ambiente.
Un esempio concreto del nostro impegno è rappresentato dall'uso di energia rinnovabile: buona parte dell’energia che utilizziamo è garantita da una rete di pannelli fotovoltaici e, il nostro nuovo e tecnologicamente avanzato impianto di verniciatura, garantisce un basso consumo energetico ed una significativa riduzione del consumo di polvere.
Abbiamo anche implementato un processo produttivo razionale che ci consente di limitare al massimo gli scarti di lavorazione, riducendo ulteriormente il nostro impatto ecologico. La costante promozione dell’utilizzo di soluzioni sostenibili nel nostro ciclo produttivo basate sull’uso efficiente delle risorse, sul riutilizzo e riciclo dei materiali impiegati ha permesso ai nostri prodotti di conseguire la certificazione CAM; e la scelta di utilizzare materiali legnosi di prima qualità provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e rispettosa degli equilibri naturali ha consentito di ottenere anche la certificazione internazionale FSC.
Perché oltre a garantire la qualità superiore dei nostri prodotti, sentiamo la responsabilità di contribuire attivamente a uno sviluppo sostenibile e assicurare un pianeta pulito alle nuove generazioni.