Ad ulteriore conferma della nostra costante e crescente attenzione verso l’ambiente in ogni aspetto della catena di produzione , abbiamo ottenuto la certificazione internazionale FSC che garantisce che i prodotti legnosi utilizzati per i nostri articoli , provengono da foreste gestite in maniera responsabile.
Gli standard di gestione forestale di FSC comprendono infatti la protezione della qualità delle risorse e dell’acqua, vietano il taglio di foreste antiche, prevengono la perdita della naturale copertura forestale e proibiscono l’uso di prodotti chimici altamente tossici . Inoltre FSC impone ai gestori delle foreste, su aree pubbliche come su quelle private, di coinvolgere nei processi decisionali i membri delle comunità locali facendo in modo che le loro voci siano parte integrante del processo di certificazione.
Ancora una volta confermiamo il nostro impegno a favore di un futuro più verde, dove ogni scelta produttiva è orientata alla sostenibilità, per un mondo più sano e rispettoso dell’ambiente.